Press "Enter" to skip to content

Processo breve, il PdL accelera. Il Pd: “Vergogna!”

Il Pdl ha chiesto nell'Aula della Camera l'inversione dell'ordine del giorno per passare direttamente all'esame del testo sulla prescrizione breve. A sollecitare l'accelerazione  sull'esame del provvedimento che contiene la prescrizione breve per gli incensurati, è stato l'azzurro Simone Baldelli.

Insorge il Pd con Dario Franceschini, che denuncia la violazione dell'articolo del regolamento della Camera che riserva all'opposizione uno spazio dei lavori dell'Aula per le proprie proposte di legge.

"La proposta del Pdl sul quale noi diamo parere contrario è un'altra pagina di abuso della maggioranza. E' una gravita politica, qual è la motivazione per cui volete approvare subito, in aula, un provvedimento che ha come scopo bloccare il processo Mills al presidente del Consiglio - accusa Franceschini - Si rischierà la prescrizione per processi gravissimi come il reato di violenza carnale. Cosa andrà a dire Bossi ai padani ai quali ha parlato di sicurezza? Siete dei servitori fedeli del presidente del Consiglio. Perché oggi volete fare questo invertimento? Perché Berlusconi è a Lampedusa. Se non avete la coscienza morale di fermarvi almeno provate vergogna dentro di voi".