Il personale della Polizia di Stato ha arrestato ieri Fabrizio Rais, di 40 anni, di Cagliari, con l'accusa di rapina impropria.
Intorno alle ore 17:10 di ieri pomeriggio il Centro Operativo della Questura di Cagliari ha diramato una a tutti gli equipaggi presenti sul territorio, una nota di ricerca relativa ad un uomo che aveva compiuto un furto presso il supermercato "Eurospin" in Via di Dolcetta e che lo stesso era inseguito da un addetto lungo
Due unità operative che transitavano lungo il Viale Monastri hanno subito raggiunto il luogo segnalato e qui è stato notato l'uomo, già conosciuto agli agenti della Sezione Volanti per i numerosi precedenti di Polizia, e quindi bloccato. Subito dopo è stato perquisito e nelle tasche del giubbotto sono state rinvenute due confezioni di prosciutto crudo per un importo di 20 euro.
I poliziotti hanno poi preso contatto anche con il responsabile del supermercato il quale ha riferito che verso le 17:00 aveva notato la presenza del Rais all'interno dell'esercizio commerciale e che, seguito nei suoi spostamenti, è stato visto nascondere le due confezioni. Il pregiudicato però so è accorto di essere stato notato dal personale, ha raggiunto le casse ed è fuggito inseguito dallo stesso responsabile che nel contempo aveva contattato il 113.
Rais a questo punto è stato raggiunto e bloccato dal titolare con il quale aveva ingaggiato una violenta colluttazione e poi è riuscito comunque a liberarsi ma alla fine è stato definitivamente bloccato dagli Agenti giunti sul posto.
Accompagnato negli uffici della Questura è stato dichiarato in arresto e poi trattenuto nelle camere di sicurezza della Questura in attesa della convalida del rito direttissimo durante il quale è stato condannato ad un anno, 200 euro di multa e obbligo di dimora dalle 22.00 alle 06.00.