Press "Enter" to skip to content

Operazione antidroga – In manette sei persone e cinque denunciate.

Ieri mattina, a Sassari, nell'ambito di un'operazione antidroga del Comando Provinciale, i Carabinieri di Sassari, ai comandi del col. Francesco Atzeni, hanno arrestato sei persone, ne hanno denunciate altre cinque mentre altrettante sono state segnalate come assuntori di sostanze stupefacenti.

Le indagini, coordinate dal sotituto procuratore della Procura di Sassari, Michele Incani, sono partite da un'inchiesta della Procura di Bolzano che ha condotto alla denuncia in tutta Italia di quasi 2.800 persone, coinvolte nella compravendita di semi di marijuana online.

Nell'Isola sono stati 100 i militari coinvolti nell'operazione che ieri mattina hanno effettuato 27 perquisizioni che hanno permesso di rinvenite 70 piante di cannabis, un chilo di marijuana pronta per lo spaccio, semi di canapa indiana e manuali per la coltivazione in casa.

In manette i fratelli Roberto e Maria Assunta Sanna, rispettivamente di 38 e 31 anni, di Sassari, Antonello Billi, operaio di 20 anni, Andrea Roberto Mura, manovale di 26, entrambi di Ittiri, Gianuario Demurtas, giardiniere di 29 anni, e Ferruccio Ciotti, artigiano di 38 anni, entrambi di Porto Torres.

I Carabinieri complessivamente hanno rinvenuto e sequestrato: due serre per la coltivazione della cannabis munite di attrezzature per la ventilazione e l'illuminazione, 18 piante di marijuana, 27 di cannabis e 23 di canapa, materiale per la coltivazione ed un chilo di marijuana già tagliata.