Press "Enter" to skip to content

Operaio ozierese arrestato dai carabinieri per furto aggravato e danneggiamento.

Ieri mattina, intorno alle 05.00, i carabinieri della Stazione di Ozieri (SS) hanno tratto in arresto per furto aggravato e danneggiamento Luca Buluggiu, operaio del posto di 28 anni.

In preda ai fumi dell’alcool e in evidente stato di agitazione, verso le 3.00 del mattino l’uomo aveva iniziato a disturbare la clientela di un bar sulla centrale via Roma. Vista transitare l’autovettura di servizio dei carabinieri, si è posto al centro della strada per attirare la loro attenzione.

I militari si sono fermati per capire cosa stesse succedendo. L’operaio, colto da raptus, è salito sul cofano e poi sul tetto della macchina di servizio, ha divelto il lunotto blu del lampeggiante e si è dato alla fuga per le vie del centro storico. I carabinieri si sono immediatamente lanciati al suo inseguimento, riuscendo a fermarlo qualche centinaio di metri dopo nei pressi della piazza principale.

Recuperato il lunotto, l’uomo è stato dichiarato in arresto e trattenuto nelle camere di sicurezza della caserma di Ozieri.

Al termine del giudizio con il rito direttissimo, il giudice unico presso il Tribunale di Sassari ha disposto l’obbligo di firma in caserma.