Press "Enter" to skip to content

Giovane algherese arrestato dalla Polizia di Stato per su provvedimento dell’A.G. perché accusato di furto aggravato.

Nel pomeriggio di ieri, personale del Commissariato P.S. di Alghero, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip del Tribunale di Sassari, ha tratto in arresto Mauro Monti, trentenne algherese, per furto aggravato.

Il fatto risale al mese di gennaio scorso, quando unità della Squadra Volante del Commissariato di Alghero, erano intervenute in via XX settembre presso il bar  “Savoj”.

Durante la notte, infatti, ignoti erano riusciti ad accedere all’interno del locale e dopo aver scassinato gli impianti per il gioco elettronico “slot machine”, avevano portato via il contenuto in monete per un valore di circa 2.000 euro.

L’attività investigativa ha consentito di ricostruire il percorso scelto dai ladri che avevano avuto accesso dal locale interrato attraverso la rimozione di una grata metallica posta sul marciapiede nel lato posteriore dell’esercizio.

Il fatto rientrava quindi in una serie di furti della stessa specie, commessi ad Alghero ai danni di esercizi commerciali tutti dotati di strumenti per il gioco elettronico.

L’attenzione degli investigatori si è concentrata in particolare su un giovane arrestato ieri, già responsabile di un analogo furto commesso a Sassari nello stesso periodo.  

A carico del giovane elettricista, la Squadra Volante ha raccolto elementi probatori determinanti per riconoscerlo responsabile del furto commesso presso il Bar Savoj, pertanto l’uomo è stato denunciato alla Procura della Repubblica per il reato di furto aggravato.

Il GIP ha accolto le richieste formulate dal Sostituto Procuratore Porcheddu, emettendo il provvedimento restrittivo di custodia cautelare in carcere dove attualmente il Monti si trova a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.