Press "Enter" to skip to content

Assessore Baffigo agli armatori: “Se non abbasseranno i prezzi la stagione turistica rischia di essere compromessa”.

L’assessore al Turismo della provincia di Olbia-Tempio, Giuseppe Baffigo, a margine del consiglio provinciale di Olbia-Tempio di giovedì scorso, 24 marzo, nel quale è stato approvato all’unanimità un ordine del giorno dedicato all’aumento dei prezzi dei trasporti navali da e per la Sardegna, presentato dal gruppo del partito Sardo d’Azione, e sottoscritto da tutti i capigruppo di maggioranza, ha lanciato un appello agli armatori affinché adottino una politica delle tariffe tesa ad agevolare chi vuole trascorrere le vacanze nell’Isola: "Se le compagnie navali non abbasseranno i prezzi dei trasporti la stagione turistica rischierà di essere seriamente compromessa".

"Le compagnie navali - ha proseguito Baffigo - devono collaborare, devono mostrare tutta la loro sensibilità nel contenere i prezzi dei trasporti. Solo così infatti il turismo potrà sopravvivere, in caso contrario l’industria delle vacanze subirà pesanti conseguenze. Le tariffe navali per passeggeri, auto e quant’altro devono essere riviste al ribasso, solo così le persone potranno progettare un viaggio nella nostra isola, diversa cosa invece se quasi tutte le somme stanziate per i viaggi vengono assorbite per il trasferimento dalla penisola in Sardegna".

L’obiettivo dell’assessore provinciale al Turismo è quello di responsabilizzae gli armatori e renderli compartecipi nella gestione dell’economia turistica, innanzitutto calmierando il mercato delle tariffe "perché solo in questo modo – ha concluso l'assessore – la Sardegna, e la Gallura in particolare, sarà competitiva con le altre regioni del Mediterraneo che dal punto di vista turistico sono attrezzate quasi quanto la nostra". Red.