Press "Enter" to skip to content

Asl di Olbia e Comune di San Teodoro firmano una convenzione.

Questa mattina, a Olbia, presso il Municipio, il commissario della Asl di Olbia, Giovanni Antonio Fadda, alla presenza del primo cittadino Antonio Meloni, ha siglato una convenzione con il comune di San Teodoro per la realizzazione di un nuovo poliambulatorio sanitario.

L'accordo prevede che l'Azienda sanitaria acquisisca, a titolo gratuito, un terreno nella centralissima via Sardegna, che consentirà all'Azienda sanitaria di realizzare un nuovo poliambulatorio di circa 300 metri quadri, dotato di ampi ambulatori, sale d'attesa, parcheggi e autorimessa. Il comune di San Teodoro oltre al terreno ha anche ceduto alla Asl di Olbia il progetto definitivo per la costruzione dello stabile: i tempi previsti per la realizzazione dell'immobile si aggirano intorno ai 42 mesi, il costo dell'intervento intorno ai 420.000 euro.

La struttura andrà ad ospitare la Guardia Medica, la Guardia Turistica, il Servizio del 118 e, in futuro, non è escluso che la presenza della Asl nel comune possa essere potenziata ulteriormente con altri specialisti. Questa cessione consentirà agli operatori sanitari di abbandonare l'attuale struttura di via Sardegna che necessita di interventi di ristrutturazione: grazie a questa convenzione la Asl di Olbia, nell'ottica di razionalizzare la spesa e migliorare il servizio offerto sul territorio, potrà evitare la ristrutturazione della vecchia sede, potrà quindi costruirne una nuova che verrà in parte realizzata con il valore della vecchia struttura. Com.