Press "Enter" to skip to content

Ospedale Paolo Dettori di Tempio Pausania – Completati i lavori di ristrutturazione e riaperto l’ingresso principale.

Questa mattina, dopo un anno di lavori, è stato riaperto al pubblico l'ingresso principale dell'ospedale Paolo Dettori di Tempio Pausania, quello di via Demartis, reso più accogliente con nuovi ambulatori, un punto di accettazione e il Centro Unico di prenotazione.

L'intervento ha consentito di ristrutturare l'atrio al piano terra dell'ospedale tempiese con l'allestimento di un ampio e accogliente ingresso dotato di sala d'attesa. E' stata inoltre realizzata un'area per un'attività commerciale, mentre l'area un tempo occupata dagli uffici amministrativi dai locali sono stati completamente ristrutturati con la costruzione di otto ambulatori e un'ampia sala d'attesa con relativi servizi igienici, il tutto dedicato all'attività ambulatoriale istituzionale e libero professionale dei medici (attività intramoenia), che a breve entrerà in funzione. Inoltre, in corrispondenza dell'ingresso è stato allestito il punto Accettazione, Prenotazione e Ticket, con area destinati all'attesa.

Il manager della Asl di Olbia ha espresso soddisfazione per l'intervento, che è costato circa 350 mila euro. "Stiamo procedendo a ristrutturare l'ospedale Paolo Dettori, un'importante struttura che serve un territorio vasto", hanno poi detto il commissario della Asl di Olbia, Giovanni Antonio Fadda, il Da Mario Altana e il Ds Maria Serena Fenu.

Per di più a breve dovrebbero partire i lavori di ristrutturazione di una parte del sesto piano dell'ospedale tempiese che andrà ad ospitare gli ambulatori di Cardiologia.

La Asl di Olbia ha colto l'occasione per ricordare alla popolazione che l'ingresso principale dell'ospedale Paolo Dettori è quello di via Demartis, mentre l'ingresso di via Grazia Deledda, adiacente al Pronto Soccorso, può esser utilizzato oltre dai pazienti che necessitano di assistenza al Pronto Soccorso, dai pazienti diretti nel reparto Dialisi, dai pazienti oncologici e dai pazienti con difficoltà di deambulazione. Com.