Press "Enter" to skip to content

Arrestato il rapinatore della Banca Monte dei Paschi di Siena, a Sassari.

Dopo quasi due anni dall'assalto alla filiale della Banca Monte di Paschi di Siena, a Sassari, questa mattina Ignazio Pellegrino, catanese di 39 anni, è stato arrestato per rapina grazie al lavoro degli agenti della Squadra Mobile della Questura di Sassari e della Polizia Scientifica, in collaborazione con la Squadra Mobile di Catania.

L'uomo infatti il 24 luglio del 2009, dopo aver rapinato la banca assieme ad un complice non ancora identificato, con in tasca 56mila euro, fece perdere le proprie tracce. Gli agenti della Polizia Scientifica, avviate le indagini, scoprirono che l'uomo abbandonò l'Isola su un traghetto che da Olbia approdò a Civitavecchia. Ad incastrarlo oggi, a distanza di due anni circa, un'impronta digitale lasciata su un sacchetto abbandonato durante la fuga.

Pellegrino, che al momento dell'arresto si trovava in Sicilia, come richiesto dal Gip del Tribunale di Sassari, Antonello Spanu, su richiesta del sostituto procuratore Maria Grazia Genoese, è stato condotto presso il carcere di Catania in esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare.