Press "Enter" to skip to content

Arrestati due pregiudicati per rifiuto di fornire le proprie generalità e resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale.

Ieri sera, alle 21.00 circa, gli agenti della Squadra Volanti della Questura di Cagliari hanno arrestato Paolo Pinna, di 50 anni, e Antonio Brucchietti di 43, entrambi pregiudicati del capoluogo, rispettivamente per rifiuto di fornire le proprie generalità e resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale.

I poliziotti in serata hanno raggiunto via Is Mirrionis dopo alcune segnalazioni che indicavano lo scoppio di una lite violenta al bar "Splendor", sorta perchè due clienti dei quattro presenti, terminata l'ora di apertura, erano stati gentilmente invitati dalla titolare ad abbandonare il locale. Per tutta risposta i pregiudicati avevano infatti pensato di insultare la donna, difesa dal compagno presente nel bar.

I quattri sono stati poco dopo individuati in via Campania dove, al momento dei controlli Pinna avrebbe prima negato i documenti ai poliziotti per poi inveire contro un'agente donna spingendola, per di più, contro l'auto di servizio. Gli agenti, mentre tentavano di bloccare l'aggressore, sono stati poi sorpresi da Brucchietti che, scagliatosi contro di loro, ha colpito con calci il Sovrintendente provocando a lui e alla collega una contusione alle spalle ed alle gambe.

I pregiudicati, finiti in manette, sono stati condotti, grazie anche alla collaborazione dei colleghi di una seconda unità operativa, presso la Questura dove il 50enne ha proseguito nell'offendere i poliziotti. Trattenuti nelle camere di sicurezza, questa mattina sono stati giudicati con rito per direttissima durante il quale Pinna e Brucchietti hanno ottenuto i termini a difesa, fissati per il 15 aprile.