Press "Enter" to skip to content

Calcio – Anticipo di serie B, 32ma giornata

Ascoli (36) - Torino  (44) 0 – 4 - Il Torino ritrova il suo allenatore Franco Lerda, tornato sulla panchina dei granata dopo l’esonero di sole due domeniche fa. Con lui il Toro ritrova anche una netta vittoria nel campo dell’Ascoli e così al del Duca i piemontesi guadagnano tre punti e soprattutto quell’entusiasmo perduto nell’ultimo mese. La partita non è stata entusiasmante ma gli ospiti l’hanno giocata con una determinazione e una spietatezza che non gli si vedeva da parecchio.

Il 4 a 0 finale  è sicuramente frutto delle incertezze difensive dei padroni di casa e della giornata di grazia del bomber granata Bianchi , autore di una doppietta, al 7’ con un bel colpo di testa e al 45’ sempre di testa. A dire il vero i bianconeri di casa ci provano in tutti i modi a segnare ma ne Marchetti ne Cristiano riescono ad andare in gol, quest’ultimo finisce all’ospedale – sospetta frattura del malleolo per lui – per un brutto fallo di Rivalta che nell’occasione viene solo ammonito, Castori protesta troppo  e l’arbitro lo espelle.

Ad inizio ripresa ci si aspetta la reazione dei bianconeri  ed invece il toro trova il terzo gol con la sfortunata autorete di Faisca, Giorgi si fa parare un rigore da Rubinho e al 20’ Antenucci chiude la gara siglando il gol del definitivo 4 a 0 con un bel destro a giro. Il toro rientra in corsa per i playoff. Ruggero Ruggeri