Press "Enter" to skip to content

Parte la VII edizione di “Rally Città di Olbia” dedicata a Gian Mario Moro e Massimo Limone.

Domani, sabato 26 marzo, e domenica 27 marzo, si svolgerà la settima edizione di "Rally Città di Olbia" dedicata a due cari amici appassionati di rally e di motori, Gian Mario Moro e Massimo Limone, organizzata dall'A.S.D. Rally Città di Olbia all'insegna dello sport di qualità.

Sette le prove speciali per il rally nazionale valido per il challenge di zona, che grazie ai meriti conseguiti nelle edizioni precedenti oggi si attesta su coefficiente di 1,5, di cui l'organizzazione va molto fiera.

La Scala, Luogosanto, Sant'Antonio di Gallura tutte da ripetersi due volte e infine Città di Olbia. La terza prova sarà molto speciale, è infatti prevista nel cuore di Olbia. A curare la parte tecnica del Rally Città di Olbia - che in sette edizioni si è aggiudicato un posto di rilievo nel mondo del rally isolano- è Mauro Furlanetto che ha studiato e creato un percorso di gara ad hoc per il piccolo grande rally olbiese.

Grazie al supporto di Enti pubblici, Aziende private e dei tanti ragazzi che collaborano con l'Organizzazione, "direi che abbiamo cercato di costruire un'edizione sempre più speciale che siamo certi incontrerà il favore del pubblico e degli appassionati", ha sottolineato Mauro Furlanetto.

Il Presidente della Provincia, Fedele Sanciu, ha parlato di due giornate all'insegna della passione, e non solo di sport, "che danno al nostro territorio un che di speciale in un periodo chiamato bassa stagione" .

"Nell'ombra tecnici, responsabili, amici, si muovono da tempo - ha affermato Patrizia Bigi - con l'intenzione di offrire due giornate speciali, non solo di puro sport, ma che puntano anche al tema turismo con l'arrivo in Gallura secondo le ultime statistiche, di almeno 800 persone".

"Stiamo crescendo – ha detto Paolino Piccinnu, vice presidente dell'Associazione Sportiva – e se avessimo anche un valido supporto di Regione, Provincia e Comune sono convinto che questo rally può conquistare definitivamente un posto di rilievo nel mondo dei motori. Un grazie speciale anche a tutti gli sponsor privati che fino ad ora ci hanno permesso di portare a termine queste sette edizioni".

Appuntamento sabato 26 marzo alle ore 15.30 Molo Brin per la partenza, arrivo e premiazione al molo Brin ore 15.30 al Museo, cuore pulsante dell'organizzazione. Dove si potrà anche degustare un ottimo nettare targato Gallura, grazie al gemellaggio quest'anno con "Vinisole". con tutti i protagonisti. Com.