Press "Enter" to skip to content

Asl di Olbia sempre più informatizzata: la busta paga arriva on line.

La Asl di Olbia, guidata dal commissario Giovanni Antonio Fadda, dal Da Mario Altana e dal Ds Maria Serena Fenu, è sempre più informatizzata: da oggi infatti la busta paga si scarica via mail e a breve anche il Cud e il cartellino delle presenze verrà recapitato attraverso la posta elettronica.

Il cambiamento strutturale che sta coinvolgendo la Asl di Olbia parte dalla necessita di migliorare l’efficienza, snellire le pratiche burocratiche e rivedere il rapporto Aziendadipendente-cittadino. Con questo sistema si andranno a ridurre, sino ad azzerarli, i costi e i tempi sino ad oggi impiegati per la stampa e l’invio della documentazione e sarà possibile evitare ai dipendenti le code e le assenze dal posto di lavoro per il ritiro delle buste paga.

La Asl di Olbia ormai da tempo ha avviato un progetto per l’informatizzazione della rete aziendale, che ha comportato l’assegnazione ai dipendenti di mezzi informatici, corsi di aggiornamento/informazione di informatica rivolti ai dipendenti, con il contestuale potenziamento della rete. Gestione informatizzata dei documenti, digitalizzazione dei referti clinici e della cartella clinica, la creazione di un "sito intranet" contenente tutte le informazione della vita quotidiana dell’Asl di Olbia: questi gli ultimi importanti risultati registrati all’interno dell’azienda sanitaria.

Da oggi si aggiunge anche l’invio telematico della documentazione personale dei dipendenti: in questo modo la Asl compie un ulteriore passo avanti nell'applicazione delle disposizioni ministeriali volte ad avvicinare le Pubbliche amministrazioni ai cittadini. Com.