Ieri sera, gli agenti della Sezione Volanti della Questura di Sassari hanno arrestato Giovanni M. Angius, di 49 anni, di Sassari, per resistenza e violenza a pubblico ufficiale, oltraggio, minacce, ubriachezza manifesta e molesta, ed atti contrari alla pubblica decenza.
I poliotti sono intervenuti più volte in una bar del posto, perchè erano stati segnalati due disturbatori: un uomo e una donna. Non trovandoli nel locale però si sono allontanati per voi fare ritorno nel bar poco dopo. La coppia, tornata nel locale in stato di ebbrezza, dopo aver aggredito i clienti, la barista e danneggiato il locale, è stata allontantata dagli agenti.
I due, dopo aver finto di andar via, sono tornati nel bar, ma notati i poliziotti, l'uomo ha pensato bene di denudarsi del mezzo della carreggiata. Costretto poi a rivestirsi, è stato invitato dagli agenti in Questura, ma per tutta risposta, nel tentativo di opporsi, ha spintonato gli agenti dando origine ad una colluttazione durante la quale, aiutato dalla compagna, ha tentato di estrarre l’arma d’ordinanza dalla fondina di uno degli agenti che è comunque riuscito ad immobilizzarlo ed ammanettarlo.
Angius, accompagnato in questura, è stato trattenuto presso le camere di sicurezza, mentre la donna è stata denunciata all’A.G. Questa mattina, dopo la convalida dell’arresto, l’uomo è stato condannato a sei mesi di reclusione a seguito di patteggiamento.