Press "Enter" to skip to content

Tuvixeddu, il centrosinistra dice no alle varianti in zona Cesarini

Con una fretta e una furia adeguata all’importanza del caso, il centrodestra ha approvato questa sera in commissione Urbanistica una variante al progetto di Tuvixeddu.

 

I consiglieri del centrosinistra Andrea Scano, Giorgio e Claudio Cugusi hanno chiesto un termine per esaminare le nuove carte e formulare le loro proposte. Ma il termine, per quanto breve, è stato negato dai commissari di maggioranza, che hanno così rivelato definitivamente i loro intenti: chiudere la consiliatura approvando le richieste dell’impresa.

 

Uscendo dalla commissione prima del voto, i consiglieri hanno rimarcato che “la questione Tuvixeddu è talmente importante e dibattuta da meritare almeno qualche giorno per rifletterci su. Se un analogo comportamento e un supplemento di riflessione avessero caratterizzato il comportamento del Consiglio comunale anni fa, quando all’impresa fu dato il permesso di costruire sotto forma di accordo di programma, il rischio di veder sorgere palazzi e ville dentro il parco archeologico non esisterebbe”. Com