Press "Enter" to skip to content

Riparte il concorso di Miss Italia in Sardegna

Sabato 19 Marzo 2011 è partito come di consueto dalla palestra Just Club di Pirri il percorso che approderà alla tanto attesa elezione di “Miss Sardegna 2011”. All'incontro – come ama definirlo Michela Giangrasso, da 16 anni esclusivista ufficiale per il concorso di bellezza più famoso d'Italia - si sono presentate innumerevoli giovani provenienti dall’intera isola, in considerazione del fatto che partecipare a un evento come questo può rappresentare il classico trampolino di lancio per il mondo della moda e dello spettacolo, ma anche una sfida utile per conoscersi meglio.

Non sono mancate, infatti, le candidate che hanno raccontato di essersi iscritte per vincere la timidezza o per migliorare il proprio bagaglio di esperienze. Un esempio per loro è sicuramente l’ormai affermata attrice cagliaritana Caterina Murino, che ha iniziato la sua carriera proprio con la partecipazione al concorso di Miss Italia classificandosi al quinto posto e ottenendo il titolo nazionale di Miss Deborah (casa cosmetica di cui è stata testimonial nel 2000) nella finale nazionale di Miss Italia del 1997.

Il concorso 2011 prevede anche alcune importanti novità una fra tutte l’istituzione del titolo di Miss Italia 44, novità che sostiene la vera missione di Miss Italia: premiare la bellezza al di là dei canoni fissi e rigidi. Nell’ammettere la taglia 44, il concorso lancia anche un messaggio positivo, anti anoressia, confermando l’attenzione verso i giovani e indirizzandoli verso stili di vita sani e un’alimentazione equilibrata, perché la bellezza non può prescindere dall’essere in salute.

Le iscrizioni sono aperte fino ai primi di agosto. Red-com