Domani, giovedì 24 marzo, alle 21.00, a Cagliari, presso l’Auditorium del Conservatorio G.P. Da Palestrina, in via Baccaredda, prosegue lo spettacolo "Chi ha paura muore ogni giorno", di Giuseppe Ayala, in Sardegna per una tournèe di quattro date per raccontare la sua verità sulla tragica scomparsa di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino.
Partito ieri a Oristano, Ayala sarà in scena anche venerdì 25 marzo, alle ore 21.00, al Teatro Verdi, in Via Politeama a Sassari per poi terminare sabato 26 marzo, sempre alle 21.00, al Teatro Eliseo di Nuoro.
Lo spettacolo prodotto da Gabriele Guidi è tratto dall’omonimo libro pubblicato dalla Mondadori e riadattato per il teatro dallo stesso Ayala con il contributo di Ennio Speranza. In sena Giuseppe Ayala è affiancato dall’attrice Francesca Ceci, le musiche sono di Roberto Colavalle e Matteo Cremolini.
Il magistrato siciliano che attualmente esercita presso la Corte d’Appello a L’Aquila, oltre agli appuntamenti in teatro, incontrerà in ciascuna della quattro città sarde, gli studenti per raccontare la straordinaria esperienza vissuta al fianco di Falcone e Borsellino e affrontare temi di grande attualità come lotta alla mafia, giustizia italiana, legalità e crisi della politica.
Gli spettacoli, inseriti nel cartellone della V Edizione del Festival "La musica che gira intorno", sono organizzati dall’Associazione La Via del Collegio con i contributi della Regione Sardegna e dell’Amministrazioni Comunali di Cagliari, Sassari, Nuoro e Oristano. Com.