Press "Enter" to skip to content

Arrestato dalla polizia pluripregiudicato per rapina, evasione e rifiuto di indicare le proprie generalità.

Nel tardo pomeriggio di ieri, alle ore 18,20 circa, gli agenti della Squadra Volanti della Questura di Cagliari hanno arrestato per rapina, evasione e rifiuto di indicare le proprie generalità a P.U., Davide Matta, di 45 anni, di Siliqua, tossicodipendente.

Il pluripregidicato è stato bloccato ieri nella centralissima via Angioy dopo aver compiuto uno scippo dai danni di una cagliaritana di 57 anni. Matta dopo aver spinto a terra la donna si era impossessato dalla sua borsetta ma per sua sfortuna al fatto hanno assistito alcuni testimoni che dopo averlo rincorso lo hanno bloccato. Nel frattempo era stata avvertita la sala operativa della Questura che ha inviato sul posto la pattuglia più vicina. I poliziotti appena giunti sul posto indicato hanno notato due persone che trattenevano un uomo il quale cercava di compirli con calci per guadagnarsi la fuga. Ma è stato subito preso in consegna dagli agenti che lo hanno ammanettato e portato negli uffici di via Amato dove la vittima ha riconosciuto subito il suo aggressore ed ha perciò presentato denuncia contro giovane che è stato quindi dichiarato in arresto e trattenuto nelle camere di sicurezza in attesa della convalida del provvedimento restrittivo.

In seguito l’uomo era stato riconosciuto dall’ispettore capo Augusto Mascia in quanto Matta aveva già precedenti rapina e tentato omicidio e che questi doveva trovarsi detenuto nel Carcere di Oristano.

A seguito di ciò l’uomo ha fornito le sue esatte generalità, confermate successivamente dal riscontro AFIS effettuato dal personale della Polizia Scientifica.

Inoltre dopo il controllo Ced lo stesso risultava colpito da un ordine di cattura emesso il 17 Marco scorso, inserito dalla Polizia Penitenziaria di Oristano per il reato di Evasione, perché il pregiudicato dopo un permesso premio di sette giorni a partire dal 10 e fino al 17 Marzo scorso, non aveva fatto più rientro nella Casa Circondariale dov’era detenuto a seguito di una condanna di 11 3 mesi per tentato omicidio, rapina, furto ed altro.