Press "Enter" to skip to content

Roso dalla gelosia irrompe nella casa della ex moglie, arrestato dalla Polizia per danneggiamento aggravato, tentata violazione di domicilio e minaccia aggravata

Giancarlo Costa di 37 anni, operaio,  è stato arrestato dagli agenti del Commissariato Ps di Quartu S.Eelena, coordinati dal dirigente del Commissariato Giacinto Mattera, con l'accusa di danneggiamento aggravato, tentata violazione di domicilio e minaccia aggravata.

L’uomo, disturbato da una ossessiva gelosia nei confronti della ex moglie, che ora vivrebbe con un altro uomo e i figli si è presentata nell’abitazione della ex dove ha causato gravi danni e minacciati tutti i presenti.

A Costa già due anni fa il Questore di Cagliari lo aveva ammonito, invitandolo a tenere un comportamento diverso nei confronti della moglie per evitare conseguenze peggiori. Negli ultimi tempi, però, non c'erano state denunce da parte della donna. Ma ieri il marito geloso preso da un raptus di follia si è armato di una roncola e ha tentato di entrare con la forza nella casa della moglie.

In questo frangente soltanto il pronto intervento di una Volante ha evitato il peggio. Infatti, subito dopo l’arrestato è stato bloccato, disarmato e arrestato. Quindi è stato portato in Questura dove dopo le formalità di legge è stato trattenuto nelle camere di sicurezza in attesa del processo per direttissima previsto per oggi.