Press "Enter" to skip to content

Ruby – Su Repubblica nuova puntata delle intercettazioni

Nuove intercettazioni audio per le ragazze del caso Ruby approdano sulle pagine di Repubblica: si parla tanto di soldi e pagamenti, e le giovani non hanno remore nel chiamarsi "zoccole" a vicenda e nel raccontare telefonicamente le loro serate a parenti, amici e fidanzati.

Uno di loro, D.G., che per un certo periodo ha frequentato Iris Berardi, racconta agli inquirenti che le cene ad Arcore "a volte erano a tema e le ragazze venivano indotte a presentarsi con un vestiario particolare: ricordo una volta che mi chiese di aiutarla a trovare una divisa da calciatore, essendo quello il tema prescelto.

Ma la conversazione più interessante viene fuori da Skype. Una delle due dice all'altra: "Pensavo quasi quasi d'andare in un'agenzia e affittare un uomo per un paio d'ore ma per semplici coccole, chissa se starò un po' meglio". E la seconda le risponde spiegandole che è "una sconfitta a livello psicologico. Pari a quella di chi paga per avere compagnia femminile, come il tuo papi".

"Mi auguro che la politica italiana cambi senza bisogno di una sentenza di un processo", dice intanto il leader di Alleanza per l'Italia Francesco Rutelli,

Intervenendo a Otto e mezzo su La 7. "Vedremo se il governo manterrà le sue promesse, e cioè quella di non fare più leggi ad personam e Berlusconi di difendersi davanti ai giudici", sottolinea Rutelli. "Ne guadagnerebbe in reputazione e se ne gioverebbe il clima politico".