Press "Enter" to skip to content

Operazione della Guardia di finanza di Cagliari in materia di marchi contraffatti.

Nei giorni scorsi, i militari del Gruppo della Guardia di Finanza di Cagliari ha portato a termine un’altra operazione volta al contrasto del commercio di merci con il marchio contraffatto, per un totale di circa 500 articoli di valore.

L’intervento è stato eseguito a Quartu S.Elena. presso un emporio gestito da C.W., cittadino di origine cinese, che non è stato in grado di fornire indicazioni convincenti sulla provenienza del materiale. Fra questi articoli contraffatti svariato materiale informatico di valore quale 31 chip per  R4, 3 Micro SD, 5 adattatori per usb, 2 adattatori per Micro SD, 5 mini-dvd contenenti, presumibilmente, software di installazione e driver del chip R4, nonché copie illegali di vari giochi.

La lotta alla contraffazione è diventata uno degli obiettivi primari della Guardia di Finanza, finalizzato alla tutela del commercio e dei consumatori.

Il titolare del negozio è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Cagliari per reati di contraffazione marchi  e ricettazione.

Nella circostanza appare opportuno rammentare che, anche nei confronti degli acquirenti colti ad acquistare materiale contraffatto, è applicabile una sanzione amministrativa da euro 100 ad euro 1.000.