Alle prime luci dell’alba di ieri, a Nuoro, Agenti delle Volanti della Questura, hanno arrestato Giancarlo Zizi di 39 anni, di Nuoro, operaio con vari precedenti di polizia, con l’accusa di rapina, lesioni e resistenza a Pubblico ufficiale.
L’uomo è stato sorpreso dagli agenti mentre era intento a raccogliere fuori da un cantiere edile dove aveva già accatastati 27 paraspigoli, vicino alla recinzione sulla strada con il chiaro intento di portarli via.
Il pregiudicato vistosi scoperto, ha cercato subito di scappare ma prima si è scagliato contro gli agenti colpendoli con calci, pugni e altro materiale che raccoglieva dallo stesso cantiere. Quindi è stato bloccato dopo una breve colluttazione e poi portato in Questura dove, dopo le formalità di legge è stato dichiarato in arresto con le accuse di rapina impropria, resistenza e lesioni a P.U. e accompagnato presso la Casa Circondariale di “Bad’e Carros” a disposizione dell’A.G.
Zizi già alla fine del mese di ottobre del 2010, era stato l’autore del furto di un computer nel reparto di ematologia dell’Ospedale S. Francesco e denunciato anche per quel reato.