Press "Enter" to skip to content

Edoardo Tocco (PdL): “Salviamo i ricciai, quelli in regola con le leggi sul commercio e rispettosi dell’igiene pubblica”

«Salviamo la tradizionalità della presenza dei ricciai, caratteristica tipica del lungomare di Cagliari».

Lo dichiara Edoardo Tocco, consigliere regionale del PdL e consigliere comunale, che annuncia una interrogazione al Sindaco di Cagliari, preoccupato per il “braccio di ferro” che rischia di cancellare una tipicità che il nostro mare offre non solo ai sardi, ma anche ai tanti turisti che stanno riscoprendo la città di Cagliari e su questo. Edoardo Tocco chiede che anche il candidato sindaco Massimo Fantola si pronunci per dare certezze ai rivenditori di ricci regolari.

«Gli errori del passato non possono precludere e annullare una nostra tradizione – precisa Tocco – ma occorre che anche i venditori di ricci lungo le strade siano rispettosi della tutela della salute di chi acquista il loro prodotto».

«Su questo occorre fare una cernita fra chi, con onestà si sottopone alle leggi e all’igiene prevista per questa tipologia di commercio – precisa Tocco – e chi, invece, si improvvisa a vendere ricci di provenienza sconosciuta e pertanto non controllata e li mette in vendita in condizioni ambientali non certamente rispettosi della salute pubblica».

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »