Press "Enter" to skip to content

“Per non dimenticare” – Domani la presentazione dell’iniziativa dedicata al territorio e alle vecchie linee ferroviarie

Si terrà domani, mercoledì 16 marzo, alle 10.30, nella sala Giunta del palazzo della Provincia di Sassari, la presentazione dell'iniziativa "Per non dimenticare – Le prospettive turistiche delle linee ferroviarie attive e dismesse del Nord Sardegna" volta a riscoprire il territorio attraverso i percorsi delle vecchie linee ferroviarie del Nord Ovest Sardegna.

Promossa dal settore Turismo dell’amministrazione provinciale di concerto con i vertici territoriali dell’associazione Italia Nostra e il Comune di Osilo, la manifestazione è in programma per sabato 19 marzo, con un viaggio sul Trenino verde che da Sassari approderà a Osilo, dove al tema in questione sarà dedicato un dibattito.

Alla conferenza stampa di domattina, durante la quale verranno illustrati tutti i dettagli dell’iniziativa, interverranno l’assessore provinciale del Turismo, Roberto Desini, il presidente di Italia Nostra, Antonello Cugia, il sindaco di Osilo, Nanni Manca, il responsabile della direzione di esercizio di Sassari delle ex Ferrovie della Sardegna, Giuseppe Roggero. Saranno presenti inoltre i sindaci di Perfugas e Nulvi, Mario Satta e Mario Buscarinu, e l’assessore del Turismo della Provincia di Olbia-Tempio, Giuseppe Baffigo. Com.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »