Press "Enter" to skip to content

Meridiana fly e Wind jet confermano l’accordo per la stagione estiva.

Meridiana Fly e Wind jet confermano l'accordo commerciale attivo fra le due Compagnie per la prossima stagione estiva, che vedrà concentrarsi l'offerta del network in code share sull'aeroporto di Catania.

I clienti delle due compagnie continueranno a beneficiare della partnership fra Meridiana fly e Wind Jet sui collegamenti fra Catania e Torino, Verona e Roma. Su queste linee verrà offerta una più ampia scelta negli orari di partenza e maggiori frequenze. L'offerta complessiva del network a doppio codice Wind Jet e Meridiana fly prevede fino a quattro voli giornalieri fra Roma Fiumicino e Catania, tre voli fra Catania e Verona e due voli fra Catania e Torino.

Inoltre le performance di qualità del network di linea di Meridiana fly segnano nei primi due mesi una puntualità dell'87% con un miglioramento di 5 punti rispetto agli stessi mesi del 2010.

Tenendo conto che Meridiana fly ha avviato l'integrazione il primo marzo 2010 e di alcuni eventi molto significativi per la puntualità dei voli, quali la nube vulcanica dell’aprile 2010 e gli scioperi dei controllori di volo in Grecia nel luglio dello scorso anno, la Compagnia valuta molto positivamente lo sforzo compiuto per raggiungere una performance di qualità operativa superiore al 2009.

Sempre nel primo bimestre 2011, la puntualità raggiunge l’eccellenza con il 90% dei collegamenti con la Sardegna partiti in orario, contro l’85% nello stesso bimestre del 2010. I primi 10 giorni di marzo confermano il trend di miglioramento continuo anche sulla Sardegna e dove Olbia si attesta al 92,3% (72,6% nel 2010) e Cagliari al 93,2% (68,3% nel 2010). Com.