Riprendono i lavori delle Commissioni consiliari: da domani, martedì 15 marzo, si riuniranno la Prima, la Seconda, la Terza, la Quarta, la Settima e la Commissione d'inchiesta sulla mancata applicazione delle leggi regionali.
La Prima commissione (Autonomia), presieduta da Pietro Pittalis (Pdl), si riunirà domani, 15 marzo alle 10.00, con all'ordine del giorno: l'attuazione dell'ordine del giorno del Consiglio regionale 41 sulle iniziative da assumere in materia di riforme, le norme di attuazione dello Statuto in materia di entrate con la bozza anticipata dalla Giunta. I lavori proseguiranno anche nel pomeriggio.
Nella stessa giornata, alle 17.00, sarà la volta della Seconda commissione (Politiche comunitarie e Diritti civili), presieduta da Silvestro Ladu (Pdl), con all'ordine del giorno il parere sul Dl 222/I (collegato alla Manovra finanziaria) e il Testo unificato 131-133 (Adozioni).
Anche la Terza commissione (Bilancio), presieduta da Paolo Maninchedda (PSd'Az), è stata convocata per martedì 15 marzo alle 10.30. All'ordine del giorno il Dl 222 parte I (Disposizioni nei vari settori di intervento – Collegato alla Manovra finanziaria 2011-2013). I lavori proseguiranno nel pomeriggio.
Domani, martedì 15 marzo alle 10,30, si riunirà anche la Quarta commissione (Lavori pubblici), presieduta da Matteo Sanna (Udc-Fli). All'ordine del giorno: l'esame del Dl191 – Pl 229 (Riforma sistema idrico), Pl 195 (Misure urgenti in materia di lavori pubblici). I lavori proseguiranno anche nel pomeriggio alle 16,30.
E' fissata per domani, ma alle 12.30 e poi alle 19.00, la riunione della Commissione d'inchiesta sulla mancata applicazione delle leggi regionali, presieduta da Luciano Uras (Comunisti-La Sinistra sarda). All'ordine del giorno l'audizione dei direttori generali delle aziende agricole regionali (Agris, Argea e Laore), e l'istruttoria dei procedimenti di nomina dei vertici amministrativi.
La Settima commissione (Sanità), presieduta da Felice Contu (Udc-Fli) è stata convocata per giovedì, 17 marzo, al termine della seduta solenne per la celebrazione del 150esimo Anniversario dell'Unità d'Italia. All'ordine del giorno: il testo unificato Pl 48 – Dl 99 (Riforma S.S.R.). Red.