Press "Enter" to skip to content

Sparatoria nella notte – Ristoratore di 82 anni mette in fuga i ladri.

Questa notte, ad Aglientu (SS), si è verificata una sparatoria nel bar ristorante "Torre di Vignola".

Erano le 3.20 circa quando due malviventi si sono introdotti nel locale a Vignola Mare per appropiarsi del guadagno della serata. Il proprietario del ristorante, Ottavio Melaiu, di 82 anni, dormiva al piano superiore assieme alla moglie e, svegliato da rumori sospetti, non ci ha pensato due volte e si è precipitato a vedere cosa stesse accadendo.

Notati i due ladri, ha sparato in aria un colpo di fucile al quale i banditi, a loro volta, hanno risposto con altri due colpi d'arma da fuoco nel tentativo di guadagnare la fuga. L'anziano, spaventato, rifugiatosi in una stanza vicina è poi svenuto per lo spavento, mentre i malviventi se la davano a gambe.

La moglie poi, allarmata, ha raggiunto il locale dove ha trovato il marito disteso sul pavimento ed ha pensato al peggio. All'esterno intanto, una guardia giurata della SGS, uditi gli spari e notate le luci accese del ristorante, non ha esitato ad allarmare il 112 e a sparare due colpi in aria come avvertimento.

Sul posto, in pochi minuti, sono giunti i Carabinieri delle Stazioni di Aglientu e di Perfugas che, dopo i rilievi di rito, assieme ai colleghi del Nucleo operativo della Compagnia di Tempio Pausania, sono ora alla ricerca dei malviventi.

Il ristoratore si ora trova sotto osservazione presso l'ospedale di Tempio per lievi escoriazioni al capo.