ASCOLI – ATALANTA 1- 1 La capolista Atalanta arriva al Del Duca nel tentativo di portare a casa i tre punti, ma alla fine della gara si deve compiacere di averne portato uno a casa. Per come è andato lì’andamento della gara la squadra di Colantuono può ritenersi soddisfatta del pari ottenuto anche per i contemporanei pari delle inseguitrici. Ascoli sicuramente sfortunato. Dopo essersi trovato meritatamente in vantaggio con Faisca al 53’ che sigla di sinistro il vantaggio bianconero, si vede rovinare la festa dal capitano ospite Doni 8 minuti più tardi. Il trequartista ospite segna di testa insaccando in rete un calcio d’angolo battuto da Barreto. Nel finale inutile assalto degli ascolani
GROSSETO – PESCARA 3 – 2 Operazione aggancio riuscita al Grosseto di Serena che batte i rivali del Pescara al termine di una gara ricca di emozioni e continui colpi di scena. La squadra ospite allenata da Eusebio di Francesco va in vantaggio dopo neanche 2 minuti di gioco con Stoian che di testa raccoglie un bel cross di Sansovini. Pari dei padroni di casa con Alfageme che da posizione ravvicinata mette in rete un calcio d’angolo battuto sul primo palo. La squadra di casa trova sullo slancio anche il 2 a 1 al 38’ con Turati che di testa batte Pinna per la seconda volta nello spazio di 12 minuti, ma al 45’ Sansovini riequilibra la gara con un preciso colpo di testa. Nella ripresa equilibrio mantenuto fino al 82’ quando Sforzini di testa sigla il gol vittoria per i padroni di casa .
MODENA – FROSINONE 2 – 1 Al Braglia i padroni di casa non si lasciano sfuggire l’occasione di vincere la partita contro la penultima della classe e così la squadra di Bergodi porta casa tre punti fondamentali per allontanarsi dalla zona pericolosa della classifica. Di Greco su rigore il gol del vantaggio per il Modena al 39’ del primo tempo e raddoppio di Pasquato al 4’ della ripresa con un tiro dalla sinistra dell’area di rigore impossibile da parare per Frison. Allo scadere Zigoni accorcia per il Frosinone di Campilongo ma ormai la gara volge al termine e per gli ospiti non c’ è più nulla da fare.
NOVARA – SASSUOLO 0 – 0 il Novara non approfitta del pari di Siena e Atalanta e non riesce a superare il Sassuolo allenato e ben schierato da Gregucci. La squadra di Tesser ci prova in tutti i modi a trafiggere la porta difesa dal portiere ospite Pomini, che alla fine risulterà essere ilo migliore in campo .
PIACENZA – CROTONE 2 – 0 Il Piacenza continua la sua marcia verso la zona playoff, vittima di oggi il Crotone di Corini. Al Garilli la squadra di Madonna ha trovato un gol per tempo al 33’ con Guerra che di testa batte Belec per la prima volta, bello il cross di Cofie. Lo stesso Cofie nella ripresa al 39’ batte di destro il portiere ospite.
REGGINA – TRIESTINA 1 – 1 Al Granillo la Reggina di Atzori non riesce a superare la Triestina di Salvioni e perde un ‘altra occasione per allungare in classifica. Ospiti in vantaggio con Marchi al 9’ del primo tempo che di sinistro dall’interno dell’area batte Puggioni. La squadra amaranto reagisce e al 28’ trova il pari con Acerbi che con un bel tiro di sinistro beffa Colombo. La squadra di Atzori si riversa nella metà campo ospite ma alla fine non riesce più a segnare
SIENA - EMPOLI 0 – 0 L’altro 0 a 0 della giornata viene registrato al Franchi di Siena e così la squadra di Conte perde una grossa occasione per accorciare sull’ Atalanta fermata sul pari dall’Ascoli.
TORINO – LIVORNO 0 – 2 Il cambio in panchina non ha sortito la scossa che il presidente Cairo si aspettava e così per il Torino di Papadopulo, arriva una brutta figura davanti al proprio pubblico. Al contrario la squadra di Novellino ex di turno continua a volare grazie alla doppietta di Tavano che nella seconda parte della gara uccide le speranze granata. Dopo un primo tempo equilibrato gli amaranto ospiti vanno in vantaggio al 11’ del secondo tempo con un bel destro da centro area. Il fantasista livornese concede il bis al 81’ trasformando il rigore decisivo.
CLASSIFICA ATALANTA 60, SIENA 57, NOVARA 55, VARESE, REGGINA 47, LIVORNO 43, VICENZA, PESCARA, GROSSETO 42, PIACENZA, TORINO 41, EMPOLI 40, MODENA 38, PADOVA 37, SASSUOLO, ALBINOLEFFE 36, CROTONE 34, CITTADELLA 32, PORTOGRUARO 30, ASCOLI, FROSINONE 29, TRIESTINA 28.
RUGGERO RUGGERI