Press "Enter" to skip to content

Difesa della scuola pubblica – Assessore Ticca: “Condividiamo pienamente l’esigenza e le motivazioni che hanno portato alla mobilitazione”.

L'Assessore provinciale all'Istruzione Giovanna Ticca, a nome della Provincia di Nuoro, ha annunciato l'adesione alla manifestazione che si svolgerà domani, sabato 12 marzo, a Nuoro, in difesa della scuola pubblica e e della Costituzione, per un reale diritto allo studio.

"La manifestazione rappresenta un momento importante a difesa della Costituzione e soprattutto a difesa del ruolo della scuola pubblica - ha commentato l'assessore provinciale all'Istruzione Giovanna Ticca - Condividiamo pienamente l'esigenza e le motivazioni che hanno portato alla mobilitazione e ribadiamo con forza la necessità di difendere in modo consapevole i principi democratici. La scuola pubblica non può e non deve essere smantellata".

"Da tempo la Provincia di Nuoro sta conducendo una dura battaglia per garantire e salvaguardare il futuro delle giovani generazioni e il diritto allo studio così come sancito dalla nostra Costituzione. Domani - ha proseguito l'Assessore Ticca - scenderemo in piazza per mantenere alta l'attenzione su un argomento che coinvolge tutta la popolazione e dare un segnale forte in difesa del sistema pubblico dell'istruzione, contro le scelte sbagliate di un Governo incapace di rispondere alle esigenze dei nostri territori". Red.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »