Il vice presidente della Provincia di Nuoro, Mario Cosimo Stara, in merito alla proposta del Presidente Deriu di decentrare alcuni servizi amministrativi nel territorio provinciale, in particolare nella città di Siniscola, ha dichiarato: "La proposta di decentrare e localizzare nella città di Siniscola alcuni servizi della Provincia di Nuoro deve essere accolta con grande entusiamo".
"Siniscola infatti - ha proseguito il vide Presidente - sta assumendo un ruolo sempre più dominante grazie alla presenza di strutture amministrative di rilievo e a numerose attività commerciali turistiche e portuali".
"Tra le altre cose la città - ha sottolineato Stara - è tra le più popolate della provincia e la popolazione è in continua crescita. Credo pertanto che ci siano le basi per portare avanti una forte azione di valorizzazione del centro baroniese che può rappresentare certamente un punto strategico di riferimento anche nel progetto Province Tirreniche, vista la sua posizione centrale tra Nuoro e Olbia". Red.