Press "Enter" to skip to content

Arrestati due uomini di Quartu Sant’Elena per rapina impropria e ricettazione.

Ieri pomeriggio i Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Quartu Sant'Elena (Ca) hanno arrestato Francesco Ennas, pregiudicato di 35 anni, e Riccardo Picciau, di 33, commerciante, entrambi di Quartu Sant'Elena (Ca), rispettivamente per rapina impropria e ricettazione.

 

Erano le 15.00 circa quando Ennas, entrato nel supermercato "Gieffe", di Pitz'e Serra, ha rubato alcune bottiglie di liquore per poi assicurarsi la fuga strattonando la commessa.

Notato e seguito però da un militare in borghese, l'uomo è prima entrato nel bar "Dolce Amaro", in via Fiume, per poi uscire, dopo aver parlato col il titolare del bar, e riporre le bottiglie nel bagagliaio di un'auto, aperta con un telecomando da Picciau, ricevendo 15 euro come compenso delle bottiglie di liquore.

I due, dopo una notte passata nelle celle del Comando, questa mattina sono stati condotti presso il Tribunale di Cagliari, dove il giudice nel convalidare gli arresti, ha condannato il 35enne a 10 mesi di reclusione per rapina impropria, mentre Picciau dovrà comparire la prossima settimana avendo il suo legale chiesto ed ottenuto i termini a difesa.