Press "Enter" to skip to content

Chimica verde, trasporti marittimi e concessioni demaniali alla vigilia della stagione turistica.

“Chimica verde”, effetti futuri dell’aumento dei prezzi sul trasporto marittimo quindi ancora la possibile sovrattassa alle concessioni demaniali prevista nel collegato alla Finanziaria regionale: saranno i temi che verranno affrontati nella conferenza stampa in programma sabato 12 marzo, alle ore 10, nella sala consiglio della Camera di commercio di Sassari, in via Roma.

All’incontro con la stampa parteciperanno il presidente di Api Sarda Sassari, Italo Senes, il presidente del Parco nazionale dell’Asinara, Pasqualino Federici, il presidente di Federalberghi, Giorgio Macioccu, e il sindaco di Stintino, Antonio Diana.

A preoccupare i quattro amministratori il fatto che sulla “chimica verde” non ci siano ancora idee chiare e manchi un piano industriale preciso e puntuale. Quindi ancora, alla vigilia della stagione turistica, il fatto che l’aumento delle tariffe per i trasporti marittimi abbia creato un vero e proprio blocco delle prenotazioni, in un periodo in cui i tour operator avviano e predispongono i contatti. E intanto molti alberghi restano con le stanze vuote. A concludere l’elenco delle preoccupazioni il possibile aumento dei costi per le concessioni demaniali che rischierebbe di far chiudere numerose attività che vengono svolte nel periodo estivo nelle località turistiche che si affacciano sul mare. Red-com