Press "Enter" to skip to content

Energie rinnovabili – Murgia (Pdl) al Ministro Romani: “Un conto è bloccare le grandi speculazioni, un altro è bloccare gli incentivi a decine di piccole aziende”.

Bruno Murgia (Pdl), in un'interrogazione rivolta al Ministro per lo Sviluppo economico, Paolo Romani, in merito al taglio deli incentivi alle energie rinnovabili, afferma: "Un conto è bloccare le grandi speculazioni e le manovre di società che vogliono arricchirsi devastando il patrimonio ambientale sardo, un altro è bloccare gli incentivi a decine di piccole aziende che vogliono sfruttare l'energia pulita".

Murgia chiede in particolare a Romani di "rivedere i criteri del decreto prima possibile, separando grandi e inaccettabili speculazioni dalla possibilità di piccole imprese e famiglie di godere degli incentivi".


"Secondo i dati in nostro possesso – spiega Murgia - nel territorio del nuorese si rischierebbe di perdere circa 400 milioni di investimenti per una potenza complessiva di 120 mw, senza tralasciare le circa 1000 richieste per l'installazione di impianti fotovoltaici di semplici famiglie che così abbatterebbero il costo della bolletta energetica".

"L'energia pulita e verde – conclude il parlamentare sardo - è la frontiera della Sardegna: come è noto sono nettamente contrario al nucleare nella nostra Isola". Red.