Press "Enter" to skip to content

Edoardo Tocco (PdL): “La Regione intervenga per salvaguardare i posti di lavoro e le eccellenze di Kinetica”.

«Mentre il Consiglio regionale è impegnato con la Riforma sanitaria, ci sono diverse situazioni, nella sanità isolana, che andrebbero immediatamente portate a soluzione».

Lo ha dichiarato Edoardo Tocco, consigliere regionale del PdL.

«La situazione più precaria è quella del gruppo “Kinetica” che, da diverso tempo ha oltre un terzo dei dipendenti in mobilità e il restante che vive uno stato di preoccupazione in assenza di garanzie sul futuro occupazionale».

«Queste garanzie le dovrebbe dare anche la Regione in considerazione del fatto che si tratta di strutture convenzionate che, sempre più spesso suppliscono alle carenze e alle lunghe file d’attesa nei poliambulatori delle Asl».

«Per questo motivo – annuncia Edoardo Tocco – chiederò un incontro con il Presidente Cappellacci e l’Assessore regionale della Sanità, Antonello Liori, affinché si riesca, nel più breve tempo possibile, trovare una soluzione alla vertenza che soddisfi tutti, l’Azienda, i dipendenti e la Regione, ma soprattutto i pazienti che, in questo modo, si potrebbero vedere precluso l’accesso a determinate prestazioni sanitarie e far scemare l’indice di fiducia che si deve instaurare fra paziente e personale sanitario».

«All’interno di questa preoccupante situazione – conclude Tocco – la Regione dovrebbe, una volta per tutte, fare chiarezza sul tetto massimo delle prestazioni in convenzione e nel contempo stimolare di più le strutture pubbliche affinché rispondano in tempi consoni alle esigenze dei pazienti».Red