Press "Enter" to skip to content

Arrestati dai carabinieri quattro ventenni per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.

Tra la serata di ieri e questa mattina i carabinieri della Compagnia di Quartu Sant’Elena (Ca),  nell’ambito di un vasto servizio predisposto dal Comandante la Compagnia cc Magg. Alfredo Saviano, nel corso del quale sono stati impiegati quasi tutti i reparti dipendenti, con l’impiego complessivo di 28 militari, si è proceduto alle denunce in stato di arresto e in stato di libertà di quattro persone.

Nel corso della serata di ieri, infatti, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Quartu Sant’Elena,  al termine di una serie di servizi di osservazione e pedinamento, hanno proceduto all’arresto in flagranza per il reato di detenzione ai fini di cessione di sostanze stupefacenti  di Fabrizio Medda, 24 anni, disoccupato, pregiudicato, Damiano Adamu, di 26, disoccupato, Francesco Pau, di 21 anni, disoccupato e Christian Manca, di 20 anni, disoccupato, pregiudicato. I quattro sono tutti di Quartu Sant’Elena.

Per i quattro le manette sono scattate al termine di una serie di controlli effettuati dai militari a seguito di alcune lamentele pervenute in forma anonima da privati cittadini. Nel  corso dell’operazione, i ragazzi sono stati sorpresi in una piazza vicino alla via Turati di Quartu Sant’Elena mentre cedevano dosi di sostanze stupefacenti, a consumatori occasionali di ambo i sessi. La sostanza era stata precedentemente nascosta all’interno di un sacchetto di plastica lasciato in mezzo ad un campo incolto.

Durante l’osservazione, i militari hanno accertato che Manca incassava i soldi, (infatti quest’ultimo è stato trovato in possesso di 146,80 dei 200,00 sottoposti a sequestro), che il Pau era la vedetta, mentre gli altri due consegnavano le dosi agli assuntori, dopo che il Manca dava il benestare.

Nel corso dell’intera operazione sono state recuperate un centinaio di dosi di hascisc, per complessivi 56 grammi circa e  4,0 gr. di marijuana.

Tutti giovani arrestati, questa mattina sono comparsa davanti al giudice del Tribunale di Cagliari che ha convalidato l’arresto e poi concesso i termini a difesa fissando il rito direttissimo per 14 marzo prossimo.

Inoltre, nel corso del medesimo servizio sono state identificate 45 persone, delle quali 8 pregiudicate, controllati  28 veicoli, deferito in stato di libertà tre ragazzi 18enni per ricettazione, in particolare a Quartu Sant’Elena, una ragazza trovata in possesso di un cellulare, risultato rubato nel mese di settembre 2010, a Selargius, due ragazzi che tentavano di cambiare un assegno dell’importo di oltre 8.000,00 euro, denunciato smarrito in data 29 dicembre 2010 e segnalato al Prefetto di Cagliari due studenti di 20 anni per assunzione di sostanza stupefacente per uso personale.