Press "Enter" to skip to content

On. Amalia Schirru (PD): la Bicamerale per l’Infanzia è allo sbaraglio.

"Ormai è abbastanza chiaro perché la Bicamerale per l'Infanzia viene rinviata di ora, in ora impedendo di fatto ai noi tutti di lavorare sui programmi come vorremmo. Rimangono giacenti determinazioni chiave per la condizione dei Minori e importanti Missioni, come quella in Sardegna per esempio, per via del fatto che la Presidente Mussolini si bea in televisione, su quello o quell'altro salotto.

L'on Zampa ha scritto qualche giorno persino ai Presidenti Fini e Schifani, affinché pongano fine alla paralisi che perdura all'interno della Commissione Bicamerale Infanzia. Da diverso tempo la Commissione Bicamerale Infanzia stenta a rispettare un calendario di lavoro concordato e ordinato e, in troppe occasioni, sono state cancellate all’ultimo momento le convocazioni della Commissione, persino dell’Ufficio di Presidenza, che resta la sede per il confronto e la programmazione. 
Dovrebbe decidersi a prendere atto del ruolo importante che ricopre, che sta svilendo e svuotando di significato, oltre che mortificando il nostro lavoro". Red