Press "Enter" to skip to content

Forum regionale per il Credito – Assessore La Spisa: “I temi della prossima conferenza emersi in virtù di un confronto costante tra tutti gli attori del sistema economico sardo”.

Nel corso del Forum regionale per il Credito riunitosi nella serata di oggi in seduta plenaria sono state definite le tematiche da portare avanti e svolgere nella seconda conferenza regionale sul Credito, che si terrà il prossimo 4 aprile, ed stata verificata la metodologia portata avanti nel corso dell'anno appena trascorso.

Il vice presidente della Regione e assessore della Programmazione, Giorgio La Spisa, che ha presieduto l'incontro, ha affermato: "In questi mesi abbiamo affrontato un lavoro importante e concreto grazie ad una metodologia che ha portato risultati apprezzabili e non a caso i temi della prossima conferenza sono emersi proprio in virtù di un confronto costante tra tutti gli attori del sistema economico sardo".

Alla presenza del presidente della Sfirs, Antonio Tilocca, è stato decretato che tra le diverse tematiche che saranno analizzate il prossimo 4 aprile ci saranno la Banca del SUD la Cessione del credito il Fondo di garanzia nazionale, il Microcredito, il Federalismo fiscale; ma anche il rapporto con le associazioni di consumatori, il monitoraggio degli incentivi sul credito, le strategie difensive e di sostegno alle imprese in crisi, l'educazione finanziaria delle imprese.

"La conferenza sarà concentrata in una sola giornata di lavoro – ha spiegato l'assessore – in modo che sia snella e si affrontino le problematiche proponendo soluzioni reali". Red.