Press "Enter" to skip to content

Carrasegare Olbiesu 2011 – Prosegue la festa dei carri allegorici.

Si è svolta ieri, domenica 6 marzo, la prima sfilata dei carri allegorici del Carrasegare Olbiesu 2011 alla quale hanno assistito diverse migliaia di persone in viale Aldo Moro e via Principe Umberto.

La decima edizione dell'evento organizzato dall'associazione amici del carnevale olbiese, nel programma ricco di eventi che ha visto anche il raddoppio delle sfilate, ha visto aprire il corteo, per la prima volta, dagli Sbandieratori di Iglesias, un gruppo di giovani che durante il tragitto ha intrattenuto il pubblico con delle straordinarie esibizioni. Erano inoltre presenti anche le due bande musicali della città, la "Felicino Mibelli" e la "Primavera".

Lo spettacolo è proseguito con Maddalena Solinas, artista isolana che ha partecipato alla trasmissione Amici, vincitrice, per due anni consecutivi, del Festival di Piombino.

Sono nove i carri a concorso, ai quali si aggiungono alcune auto estemporanee: i "Super eroi", dedicato ai Vigili del Fuoco, ma anche "Winnie the Pooh", i "Pac-Bandinu", e poi la satira con "L'Egitto di ieri e di oggi", e "La nave Italia". Iscritte al concorso anche le "Ballerine di Flamenco" (gruppo a piedi), "Biancaneve e i sette nani" e "I Flinstones". Assenti invece, a causa del maltempo che li ha danneggiati, i carri "Questione scolastica" e "La tarsu" che garantiscono tuttavia la loro presenza per la giornata di domani.

Si svolgerà poi domani, martedì 8 marzo, la seconda sfilata dei carri allegorici. Il raduno è previsto per le 14.00, in via Escrivà. Il corteo verrà aperto, come da tradizione, dai Mascadores di Padru e, a seguire, dalla bande musicali della città. Seguirà il concerto del gruppo olbiese de "Il Volo", con distribuzione di frittelle e bevande. Com.