Press "Enter" to skip to content

Calcio – Seria A, 28ma giornata

Bologna (36) – Cagliari (39) 2 – 2 - Il pareggio  a Donadoni mancava da quando si è insediato nella panchina cagliaritana, per la legge dei grandi numeri prima o poi doveva arrivare, oggi è arrivato a Bologna allo stadio Dall’Ara. Prima dell’inizio della gara un pari si sarebbe potuto anche sottoscrivere ma per come è andata la gara si può davvero recriminare.

Il pari bolognese arriva al 93’ con il Cagliari che fino ad allora conduceva per 2 a 1. La partita è stata poco emozionante con qualche lampo da entrambe le parti che ha infiammato gli spalti dell’arena bolognese. Il  Bologna di Malesani sfrutta a pieno l’unica grande occasione di andare in vantaggio con Di Vaio che atterrato da Biondini in area , trasforma il penalty assegnato dall’arbitro Pierpaoli. Nella ripresa i rossoblù ospiti aggrediscono  i bolognesi andando vicino al pari in un paio di circostanze. Cossu appare finalmente ispirato ed è proprio il cagliaritano numero 7 che al 14’ sigla il suo primo gol stagionale e regala il pari ai suoi, raccogliendo un assist di Nainggolan bravo  a mettere al centro una palla dalla sinistra.

Il Cagliari sembra controllare bene gli avversari e al 38’ arriva addirittura il gol del vantaggio con Ragatzu che in mischia batte Viviano per la seconda volta. Sembra davvero fatta ma al 93’ Ramirez raccoglie al volo una palla dalla destra e batte in rete. Ruggero Ruggeri.