Press "Enter" to skip to content

Calcio – Serie A, 28ma giornata.

Un Inter senza freni quello di oggi che ha bastonato sonoramente l’avversario, il Genoa per 5 reti a 2. Quindi giornata trionfale e il Milan si avvicina sempre di più. Quindi l'Inter tiene il passo del Milan e mantiene di forza il secondo posto. Il punteggio largo però non deve trarre in inganno: il Genoa vince il primo tempo e gioca per 45 minuti un match perfetto. Poi l'intuizione di Leonardo: Pandev per Stankovic all'inizio del secondo tempo. E in dodici minuti tutto cambia.

Leo sceglie Eto'o e Pazzini davanti, Sneijder a pensare dietro, centrocampo robusto con Stankovic, Thiago Motta e Zanetti. Ballardini sceglie Palacio e Paloschi. Ottimo inizio dei nerazzurri: al 6' gran tiro di Thiago Motta, Eduardo para. Lo stesso Motta insacca all'8', ma è in fuorigioco. Ballardini sceglie delle linee molto strette, copertura ermetica e grande attenzione. Intervento dubbio di Moretti su Eto'o, non è rigore, il camerunense sorride e condivide sportivamente la decisione di Russo. Show di Eto'o al 25', assist per Pazzini ma l'ex doriano non riesce a deviare nella porta di Eduardo.

Il Genoa tiene bene con un grande Kucka nel cuore del centrocampo e l'intraprendenza di Konko. Al 39' clamoroso vantaggio genoano: contropiede, Palacio incrocia di destro e pesca l'angolo basso. Ma in dodici minuti, i primi di una splendida ripresa, l'Inter rivolta la partita. Sneijder apre il tempo con una punizione fortissima dai trenta metri. Leonardo inserisce subito Pandev per Stankovic ed è l'intuizione giusta. Al 5' l'Inter pareggia con Pazzini che colpisce sottomisura dopo un assist preciso di Maicon. Al 6' rivoluzione completata in un minuto: botta di Pandev, Eduardo non trattiene e Eto'o sigla il raddoppio. Al 12' tris, ancora Eto'o, stavolta con un capolavoro: ruba palla a Mesto, dribbling in un fazzoletto e tiro imprendibile tra palo e portiere.

Al 26' è Pandev a fare quattro: assist di Sneijder, il macedone è appostato sottomisura e insacca. C'è gloria anche per Nagatomo, al 39', con un gran tiro in girata sotto la traversa. A tempo scaduto Boselli firma il primo gol in Serie A, di testa in tuffo su assist di Palacio. Inter ancora a meno 5 dal Milan, il Genoa resta in una posizione tranquilla di classifica.