Press "Enter" to skip to content

Calcio –Sintesi partite di serie B, 29ma giornata

Pescara – Reggina 0 – 0 - Altro 0 a 0 all’Adriatico di Pescara tra i padroni di casa allenati da Di Francesco e la Reggina di Atzori. Equilibrio in campo tra due squadre che ambiscono ai playoff che ci provano in tutti i modi ma alla fine il risultato non cambia.

Livorno – Varese 0 – 0 - Al Picchi di Livorno arriva la rivelazione del campionato : il Varese di Savino che cerca punti importanti per la corsa ai playoff. Novellino ha dato tanto carattere ai suoi ed infila il quarto risultato utile consecutivo. Alla fine lo 0 a 0 appare il risultato più giusto.

Empoli – Modena 0 – 1 - Al Castellani matura l’unica sorpresa di questo turno di campionato. Il Modena  di Bergodi porta a casa una vittoria insperata alla vigilia e batte i padroni di casa allenati da Aglietti. Vittoria alla fine meritata per i gialloblu ospiti che trovano a metà del primo tempo con un bel destro da fuori area di Signori che si infila al fil di palo. Nella ripresa Empoli vicino al pari ma il palo nega il gol a Laurito, ma nel finale sono proprio i modenesi a sfiorare il raddoppio.

Portogruaro – Grosseto 1 – 1- Al Portogruaro di Agostinelli non basta il vantaggio di Scarpa su rigore per ottenere la vittoria , sul finale della partita infatti arriva il pari meritato del Grosseto con Sforzini che dal centro area gira in rete un bell’assist di Papa Waigo.

Triestina – Piacenza 0 – 1 - Al Nereo Rocco il Piacenza concede il bis in trasferta dopo la vittoria a Siena di due domeniche fa. La squadra di Salvioni questa volta è stata davvero sfortunata per come è maturata la sconfitta. Piacenza in vantaggio quasi a sorpresa quando Piccolo in contropiede fulmina il portiere di casa con un bel sinistro dal limite dell’area. La Triestina si riversa in avanti chiudendo gli ospiti nella loro metà campo ma i vari tentativi di Taddei, Godeas e compagni vengono sventati dal portiere Cassano. La più grande occasione del pari arriva però su calcio di rigore che Taddei calcia forte ma colpendo il palo. Finisce con la vittoria del Piacenza di Madonna e per la Triestina la situazione in classifica si fa sempre più complicata.

Frosinone – Albinoleffe 2 – 1 - Al Matusa la squadra di Campilongo trova tre punti fondamentali che rilanciano i ciociari in classifica. Dopo un primo tempo abbastanza controllato le squadre si sbloccano nella ripresa. Frosinone che addirittura trova il doppio vantaggio  al 11’ con Cariello che di sinistro fulmina Tomasic. Passano 60 secondi e Cesaretti regala il bis ai padroni di casa con un bel destro che si infila nell’angolo basso alla destra del portiere ospite. L’ Albinoleffe si scuote e con Cissè accorcia le distanze con un bel colpo di testa dal centro area. I padroni di casa soffrono il finale ma alla fine resistono e portano a casa i tre punti.

Sassuolo – Cittadella 1 – 1- Finisce in parità lo scontro al Braglia con i padroni di casa che vanno in vantaggio al 35’ del primo tempo con il loro bomber Bruno che dal centro area fa partire un bel destro che fulmina Villanova. All’inizio della ripresa però gli uomini di Foscarini trovano il pari con Piovaccari su calcio di rigore. Alla fine il pari non accontenta nessuna delle due squadre che rimangono sempre nella zona rischiosa della classifica.

Classifica  Atalanta 58, Siena 56, Novara 53, Varese 47, Reggina 46, Pescara 42,  Torino 41, Livorno40, Empoli , Grosseto 39, Vicenza,  Piacenza 38 , Padova 37,  Albinoleffe , Crotone  , Sassuolo ,  Modena 35, Cittadella 32 , Portogruaro 30, , Frosinone 29, Ascoli *29, Triestina 27

-6 penalizzazione