Press "Enter" to skip to content

Maxi rissa al pub nel sassarese con tre feriti ed arrestati, tutti in fuga all’arrivo dei carabinieri-

Ieri notte, verso le 3.30, i carabinieri della Stazione di Bono, successivamente aiutati dai colleghi di Benetutti e del Nucleo radiomobile della Compagnia di Bono, sono intervenuti presso un disco-pub in Piazza Gramsci per sedare una maxi-rissa.

All’arrivo della prima pattuglia, alcuni avventori del locale, una decina abbastanza alticci, se le stavano dando di santa ragione. I militari hanno subito chiesto l’invio di rinforzi, giunti dopo alcuni minuti.

A quel punto i più lucidi tra i contendenti sono fuggiti, mentre sono rimasti sul posto tre uomini che presentavano ferite in varie parti del corpo. Uno di loro, Francesco Piriottu, 44 anni del posto, titolare di un’impresa edile, era armato di coltello ed è stato subito bloccato.

Sul pavimento del locale i carabinieri hanno rinvenuto tre grossi coltelli a serramanico, che certamente non facevano parte della posateria dei tavoli.

Eseguiti i primi accertamenti, i militari hanno tratto in arresto per rissa aggravata e porto abusivo di coltello, oltre a Piriottu, anche suo cugino Mario Salvatore Piriottu, 33 anni, muratore e Maurizio Lattone, 26 anni, macellaio, tutti di Bono.

Le successive indagini cercheranno di chiarire i motivi che hanno scatenato la violenta lite e condurranno all’identificazione di tutti coloro che sono stati coinvolti.

I tre arrestati, prima di essere condotti nelle camere di sicurezza della caserma di Bono, sono stati medicati per ferite da taglio, ecchimosi e, uno di loro, per la frattura del setto nasale.