“Esprimo piena soddisfazione per il risultato raggiunto. Grazie all'impegno delle Aziende sanitarie al pagamento delle mensilità scadute, a breve i lavoratori dell'Aias vedranno pagato anche lo stipendio del mese di gennaio." Lo ha detto l’assessore regionale della Sanità, Antonello Liori, al termina dell'incontro che ha tenuto in Assessorato coi sindacati, la proprietà ed i rappresentanti della Asl 7 di Carbonia e 8 di Cagliari. Una nota di sollecito sarà inviata anche alle Aziende sanitarie che non hanno potuto essere presenti.
"Oltre l'accordo, con l'impegno dell'Aias di utilizzare i prossimi pagamenti delle Asl per coprire gli stipendi arretrati - ha proseguito l'assessore Liori - sarà necessario verificare l'entità reale dei crediti che l'Aias vanta nei confronti delle Aziende sanitarie. Inoltre, nei prossimi giorni si terrà un altro incontro con gli Assessorati regionali del Lavoro e della Sanità, i sindacati e la proprietà per aprire un tavolo riguardante il personale in esubero”. Red
Vertenza Aias – Liori: “Raggiunto un accordo per il pagamento dello stipendio di gennaio”
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Arst, sbloccati i pagamenti dei dipendenti. L’assessora Manca: “la Regione Sardegna si è attivata fin da subito. Per garantire l’operatività dell’azienda e tutelare i diritti dei lavoratori”.
- Controlli in capannone occupato a Selargius: Deferiti all’A.G. 19 extracomunitari per invasione di edifici, uno anche per uccisione di animale.
- Apre a Sant’Elia il primo Centro di salute di quartiere di Cagliari.
- Pecorino Romano Dop, Maoddi: “Dazi Usa al 30%? Rallenteranno le vendite e mettono a rischio la tenuta del comparto, servono misure urgenti a sostegno del settore.
- Dichiarazione del Deputato del Partito Democratico Silvio Lai: Dazi Usa e svalutazione dollaro, Sardegna la più esposta. Governo Meloni senza strategia, gli agricoltori pagheranno il conto.