Press "Enter" to skip to content

Federalismo: Salta l’accordo tra governo e regioni

"Al governo abbiamo detto che, dal momento che non ha onorato i contenuti dell'accordi siglato nel dicembre scorso, l'intesa sul federalismo regionale per noi non c'è ". A dirlo è stato il presidente della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome, Vasco Errani, al termine della conferenza Stato-Regioni.

L'accordo con il governo siglato a dicembre, che ha portato le regioni a dare l'intesa sul decreto di attuazione del federalismo che le riguarda, deve essere concretizzato "rapidissimamente".

Si tratta "di un punto molto importante. La situazione è molto critica". Così il presidente della conferenza delle regioni, Vasco Errani, torna sull'accordo siglato il 16 dicembre scorso con il ministro della Semplificazione, Calderoli, per il finanziamento del trasporto pubblico locale e per i tagli previsti dalla manovra.

A margine della Stato-regioni, ai giornalisti Errani spiega: "Visto che il governo non ha ancora onorato l'accordo di dicembre, che comprendeva anche il federalismo regionale, per noi quell'accordo non c'è. Ciò significa che il governo deve rapidissimamente deve far fronte agli impegni che abbiamo condiviso".

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »