“Si tratta di un forte segnale di discontinuità rispetto al passato, soprattutto nei confronti di una recente gestione deficitaria della sanità isolana, nell’ambito del più complesso progetto di riforma regionale che stiamo portando avanti". E' il commento dell'assessore regionale della Sanità, Antonello Liori, ai margini della conferenza stampa dell'Aziende ospedaliera universitaria e dell’Azienda sanitaria 1 di Sassari sull'assunzione di personale a tempo indeterminato.
"E’ il risultato non della consueta richiesta di assunzioni dal sapore vagamente clientelare - ha proseguito l'assessore Liori - ma dell’attenta e scrupolosa programmazione in tema di personale realizzata dai Commissari dell’Azienda ospedaliera universitaria e dell’Azienda sanitaria 1 di Sassari, che ha consentito l’assunzione di medici, infermieri ed oss a tempo determinato. Una programmazione finalmente realizzata mediante un’azione sinergica tra le due Aziende e con l’unica finalità di una crescita qualitativa ed organizzativa della sanità sassarese".
"Un decisivo contributo al superamento della fase emergenziale caratterizzata dalle assunzioni di interinali, che porterà un risparmio effettivo tra il 7 ed il 16 per cento, e di personale a tempo determinato, dando un importante segnale di stabilizzazione dei precari, in linea con le direttrici del ‘Patto del buon governo’ stipulato tra l’Assessorato e le Asl”, ha concluso Liori. Red