Press "Enter" to skip to content

Arrestati pluripregiudicati di Cagliari per furto aggravato in concorso.

Ieri pomeriggio, a Cagliari, gli agenti della Squadra Mobile e della Squadra Volanti della Questura di Cagliari, coadiuvati dai colleghi della Polizia Stradale in particolare per quanto concerne la ricerca su strada e le perquisizioni domiciliari, hanno arrestato Tomasi Russo Gallisai, di 40 anni, e Gianfranco Boi, di 44, entrambi pluripregiudicati di Cagliari, per furto aggravato continuato in concorso. I due sono inoltre indagati per rapina e intercettazione, mentre su Boi pesa anche l'accusa di resistenza a Pubblico Ufficiale.

I due, alle 14.00, a bordo di una Fiat Uno bianca, hanno scippato una persona in via Liguria. Poco dopo un altro allarme ha avvisato i Carabinieri di un secondo scippo avvenuto invece in via San Saturnino.

Pochi giorni prima altre segnalazioni di scippo erano giunte dalla zona di Pirri e Monserrato per cui gli agenti, sospettando si trattasse delle stesse persone, si sono appostati nel centro di Pirri dove hanno notato la stessa auto utilizzata per i furti con due giovani a bordo in via Pisano. Seguiti a distanza dai poliziotti, i ladri, nei pressi di Via Castiglione, hanno tentato la fuga dando luogo ad un inseguimento terminato in via Sanfelice dove i due, dopo aver urtato un marciapiede, se la sono data a gambe.

Boi, immediatamento bloccato, ha tentato di evitare le manette ribellandosi, tuttavia inutilmente, agli agenti. Il suo "collega" è stato invece ritrovato in un sottoscala di via Poerio dove ha tentato di nascondersi.

Perquisiti i rapinatori sono stati trovati in possesso di una chiave d'auto "Orion", tre telefoni cellulari Nokia, uno Samsung, una cover posteriore, tre sim-card e 160 euro. Anche la Fiat Uno è risultata essere rubata e parte del materiale sequestrato è stato restituito ai legittimi proprietari. Il 40enne, arresosi all'evidenza, ha persino condotto i poliziotti nei pressi di un cassonetto della spazzatura dove è stato possibile recuperare le borse appena scippate ed ha indicato dove si trovava anche la Lancia Y10 rossa con la quale, assieme il complice, aveva perpetuato gli scippi del giorno precedente.

I due sono stati accompagnati presso le camere di sicurezza della Questura di Cagliari dove sono stati trattenuti in attesa del rito direttissimo previsto per questa mattina.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »