Press "Enter" to skip to content

“Frammenti di smarrimento”, personale di pittura di Antonio Polizzi

Si inaugura venerdì 4 marzo 2011 alle ore 18 nella sala della Torretta del Centro Comunale d’arte e cultura Exmà  di Cagliari: Frammenti di smarrimento, prima personale di pittura di Antonio Polizzi.

La mostra è promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Cagliari con la collaborazione del Consorzio Camù.

L'allestimento inizia sulla scalinata dell’Exmà, in prossimità dell'ingresso, e si snoda attraverso un percorso delineato da un'installazione di stivali in gomma.

La sala della Torretta accoglie le opere, realizzate interamente servendosi di oggetti di uso comune e con l'impiego di materiali quali il ferro, il policarbonato, il vetro, il legno e la plastica.

Ogni opera incarna una tappa nel percorso formativo e creativo di Polizzi, ogni dettaglio racconta un momento vissuto.

Un viaggio attraverso un mondo popolato di immagini note, di spunti forniti dalla realtà  che ci riguarda tutti. Una realtà animata da problematiche profonde relative alla famiglia quale primo nucleo sociale dell'individuo, al numero di morti, sempre crescente, provocate dagli incidenti sul lavoro, al motore schiacciante del consumismo occidentale.

Antonio Polizzi classe 1980, vive tra Cagliari e Padova. La sua attività artistica si alterna al suo impegno professionale di visual merchandiser presso uno studio di consulenza d'immagine operativo in ambito internazionale.

La mostra sarà visitabile sino a domenica 27 marzo 2011 tutti i giorni, escluso il lunedì, dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 20.

I possessori della Karalis Card, avranno accesso gratuito alla mostra. Red