Press "Enter" to skip to content

Complesso minerario di San Leone – Fortza Paris: “Il comune di Assemini non può perdere anche questa occasione”.

Il Direttivo del Partito Fortza Paris, appresa la notizia giunta dal Tribunale fallimentare di Cagliari che ha disposto la cessazione di ogni attività del complesso minerario di San Leone, ha reso noto: "Quasi cento ettari nell'area "Gutturu Mannu" di Monte Arcosu. Decenni di storia in un ambiente suggestivo che potrebbero dare, ad Assemini, una prospettiva di crescita culturale e produttiva. Il comune non può perdere anche questa occasione".

"L'ex complesso minerario - si legge di seguito - si estende dalla montagna al mare di Capoterra attraverso una linea ferroviaria a scartamento ridotto. Fortza Paris invita l'amministrazione comunale di Assemini ad adoperarsi nelle sedi competenti al fine valorizzare, con un progetto spendibile ai fini turistici e culturali, un patrimonio di immenso valore storico ed ambientale".

"Il sindaco e la sua giunta - hanno affermato gli esponenti di Fortza Paris - non possono stare alla finestra fino alla fine del mandato. Per riprendere quota occorre liberarsi della zavorra, prendendo coscienza del ruolo istituzionale e del mandato elettorale abbondantemente eluso e tradito con improvvisazione ed incoscienza". Red.