Press "Enter" to skip to content

Operazione dei carabinieri contro le stragi del sabato sera, 4 arresti, 14 denunce e 28 controlli a circoli e pub.

Nello scorso fine settimana i carabinieri del Comando provinciale di Sassari hanno effettuato un servizio a largo raggio di controllo del territorio, per la prevenzione dei reati in genere e per contrastare il fenomeno delle “stragi del sabato sera”.

Il dispositivo ha previsto l’impiego di circa 100 uomini dei reparti dipendenti, anche in abiti borghesi, con l’ausilio dei militari della Compagnia di Intervento Operativo del Reggimento “Lazio” e di unità cinofile.

Ad Olbia sono state arrestate 4 persone del posto: due per minacce e lesioni personali nei confronti dei carabinieri intervenuti in corso Umberto, intorno alle 5.00 del mattino di domenica, per sedare un rissa furibonda tra ubriachi. Gli altri due, invece, sono stati arrestati per furto nei pressi del porto commerciale.

Nel capoluogo, nell’ambito di mirati controlli per prevenire gli atti vandalici e i danneggiamenti dell’arredo urbano e dell’auto, i carabinieri del Nucleo radiomobile, verso le 04.00 in via Saba, hanno sorpreso due disoccupati 19enni sassaresi che, in stato di ubriachezza, non trovando di meglio da fare per chiudere l’allegra serata, stavano colpendo con calci i mezzi parcheggiati. Al momento dell’intervento dei militari i due avevano già procurato seri danni ad una decina di macchine e ad una moto.

Nel corso dei numerosi posti di blocco, inoltre, istituiti sulle principali arterie stradali sono state identificate 546 persone, delle quali 12 denunciate perché trovate in stato di ebbrezza alcolica, controllati 281 automezzi ed effettuate 37 perquisizioni personali.

Infine, durante il servizio di controllo, sono stati effettuati controlli a 28 circoli e pub, ritrovo dei giovani della movida, nel corso dei quali sono state elevate 3 contravvenzioni per inosservanza delle norme sulla somministrazione di alcol ai minori.