Press "Enter" to skip to content

Il regime morente della Libia minaccia altre stragi.

Se gli imperialisti occidentali ci attaccano, ci saranno migliaia di morti", ha detto Ibrahim Moussa, portavoce del governo. "L'Occidente vuole il nostro petrolio, al Qaeda vuole invece una base sul Mediterraneo per minacciare l'Europa", ha aggiunto. 

Abbiamo catturato centinaia di terroristi islamici, anche legati ad al Qaida. Li stiamo interrogando e, se sarà possibile, ve li faremo incontrare in carcere", ha detto Ibrahim Moussa, portavoce del governo, ai giornalisti stranieri a Tripoli. 

 "Tutti i libici devono stare sotto un'unica bandiera, non importa quale", ha detto oggi Ibrahim Moussa, portavoce del governo libico in una conferenza con la stampa estera in un albergo di Tripoli. 

 Le sanzioni imposte alla Libia dal Consiglio di sicurezza della Nazioni Unite sono basate "solo su informazioni di stampa distorte", secondo Ibrahim Moussa, portavoce del governo libico. 

"Avrebbero dovuto chiederci il permesso di venire qui a constatare di persona che non ci sono stati ne' bombardamenti, ne' stragi di civili prima di imporre le sanzioni", ha aggiunto. 

Il governo libico ha il controllo su tre delle quattro regioni del Paese, solo ad est la situazione e' sotto il controllo dell'opposizione. Lo ha detto oggi Ibrahim Moussa, portavoce del governo di Tripoli per la stampa estera. 

Moussa ha precisato che ci sono "alcune sacche" di resistenza in citta' della Tripolitania come Al Zawiya e Misurata.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »